Gli alberi salvano vite umane e prevengono malattie

Corriere della Sera SALUTE

17:30 Gli alberi contribuiscono a migliorare l'aria di poco meno dell'1 per cento salvando piu' di 850 vite umane e prevenendo fino a 670mila casi di malattie respiratorie ogni anno, solo negli Stati Uniti. La ricerca guidata da Dave Nowak e Eric Greenfield, ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Abbiamo da sempre studiato che gli alberi non si abbattono, che sono considerati i “polmoni verdi”, e che in città ci vorrebbero più parchi giochi con aiuole e prati. (Giaden Informa)

Gli scienziati dell'US Forest Service hanno calcolato che gli alberi salvano piu' di 850 vite umane all'anno, e prevengono 670.000 episodi di sintomi respiratori acuti. (Padova News)

Secondo la ricerca, inoltre, gli alberi prevengono 670 mila casi di sintomi respiratori acuti, ... (Corriere del Ticino)

Gli alberi salvano la vita. Lo afferma uno nuovo studio dell'Us Forest Service, pubblicato sulla rivista Enviromental Pollution. (Ecoseven)

Forest Service's Northern Research Station e Satoshi Hirabayashi e Allison Bodine del Davey Institute, secondo ... Gli alberi delle aree urbane come aiuto naturale contro le malattie respiratorie. (GreenStyle)

A chi di voi non è mai capitata quell’imbarazzante situazione in... (news24h magazine)