Adel Smith, aggredito in diretta da F. Nuova

TgVerona INTERNO

Adel Smith, il presidente dell'Unione musulmani d'Italia morto oggi a L'Aquila, fu vittima di un'aggressione mentre era ospite in diretta a Telenuovo alla trasmissione "Rosso e Nero". Era il 10 gennaio 2003. Un gruppo di giovani di Forza Nuova fece irruzione ... (TgVerona)

La notizia riportata su altre testate

ADEL SMITH, L'UOMO CONTRO I SIMBOLI SACRI ... Viveva ad Ofena in provincia di L'Aquila. (abruzzo independent)

(AGI) - L'Aquila, 22 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È morto a L'Aquila presso l'Ospedale 'San Salvatore', dove era ricoverato per una grave malattia, Adel Smith, 54 anni, protagonista di infuocate battaglie sul finire degli anni novanta e inizi duemila contro la presenza di simboli sacri negli edifici pubblici, ... (Adnkronos)

Trasportato in ospedale, è morto qualche ora dopo il ricovero nel reparto di rianimazione del…Continua a leggere → A San Foca, marina di Melendugno, ha perso la vita Antonio Luigi Calò, 73 anni, di Martignano. (La Prima Pagina)

Nel 2003 scagliò un crocifisso dalla finestra dell'ospedale: per quel gesto fu condannato. Aveva 54 anni. (La Repubblica)

E' morto a 54 anni per una grave malattia Adel Smith, presidente dell'Unione musulmani d'Italia divenuto famoso per la battaglia contro la presenza di simboli sacri in edifici pubblici e per l'aggresisone subita negli studi di Telenuovo, durante una diretta. (TgVerona)