Lavoro, Istat: a settembre 3 milioni disoccupati, più 60mila in un mese

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ECONOMIA

Dopo il calo registrato a luglio (-1,1%) ed agosto (-0,1%) i disoccupati sono cresciuti del 2% pari a +60mila. Per il terzo mese consecutivo la disoccupazione nell'Eurozona a settembre è rimasta stabile al 10,0%, in calo di 0,6 punti rispetto allo ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altri giornali

E a poco serve l'incremento di poche migliaia di unità di occupati su mese. A settembre la stima degli occupati cresce rispetto ad agosto (+0,2%, pari a +45 mila unità), "recuperando il calo registrato nel mese di luglio". (road2sportNews)

La stima dei disoccupati a settembre cresce del (+2%, pari a 60mila unità), dopo il calo registrato a luglio (-1,1%) e agosto (-0,1%). Il ... (PrimaPaginaReggio24)

A settembre la stima dei disoccupati cresce del 2,0%, pari a +60 mila ... In tutta l'Unione europea, i senza lavoro sono aumentati solo in Estonia, Austria, Danimarca e Italia. (Rosa Rossa)

Allo stesso tempo, si registrano più occupati tra i lavoratori autonomi ... (Il Mattino)

L'Istat sottolinea come il calo interessa donne e uomini e coinvolge tutte le classi di età. Roma - A settembre la stima degli occupati cresce rispetto ad agosto (+0,2%, pari a +45 mila unità), "recuperando il calo registrato nel mese di luglio". (Stadio24.com)

Il tasso di crescita dei 'senza lavoro' cresce a settembre all'11,7%, in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto ad agosto. (Intelligonews)