Fiorentina-Genoa, le parole di Italiano e Gilardino dopo il pareggio

Diretta SPORT

I due tecnici sono intervenuti al termine del pareggio del Franchi. "Ho appena detto ai ragazzi che il primo anno questo tipo di partite le perdevamo, ne abbiamo perse tante per troppa voglia. Ci portiamo via di positivo il gol di testa di Ikoné, ma anche il punto, e che abbiamo ruotato un po' di uomini perché giovedì abbiamo una partita importante. Negli ultimi minuti loro si sono schiacciati e nessuno si è preso la responsabilità di calciare in porta ma va bene così: hanno giocato tanti ragazzi e dobbiamo archiviare subito perché giovedì abbiamo una partita fondamentale". (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Tra i protagonisti del pareggio del Genoa di ieri contro la Fiorentina c'è, senza dubbio, anche Albert Gudmundsson. Il punto conquistato dai liguri è arrivato anche dai suoi piedi e finalmente sembra essere ritornato il momento della continuità sotto porta. (Fantacalcio ®)

Sul direttore di gara: “Era all'esordio e gli arbitri giovani vanno aiutati. Il calcio di rigore per il Genoa c'era e non ci possiamo soffermare su questi episodi. “Punti persi anche oggi, abbiamo preso il solito gol su una nostra distrazione. (fiorentinanews.com)

Terracciano 6,5 - Nel primo tempo il Genoa riesce ad arrivare un paio di volte dalle sue parti e lo costringe a sfoderare delle b FIORENTINA (di Dimitri Conti) (TUTTO mercato WEB)

Per i viola un pari che però serve a poco visto che l’Europa resta lontana, per gli ospiti invece un pareggio che smuove la classifica e dimostra ulteriormente la crescita dal punto di vista tecnico e di personalità dell’undici di Gilardino. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Finisce 1-1 il primo dei due posticipi del lunedì della trentaduesima giornata di Serie A tra la Fiorentina e il Genoa: un pareggio che allontana l'Europa che conta per mister Vincenzo Italiano. A passare in vantaggio al 42' è il Grifone: Gudmundsson realizza il rigore causato da un errore di impostazione di Martinez Quarta e dal fallo di Ranieri su Ekuban. (AreaNapoli.it)

Il decimo posto in campionato non lascia tante speranze per l'Europa. "La Fiorentina ha la stanchezza dell'impiegato che timbra sempre il cartellino". (Viola News)