Medici in rivolta su decreto "esami inutili", pronti a scioperare

Mondo TiVu SALUTE

"E' già in atto una mobilitazione che potrebbe portare anche a uno sciopero di tutto il mondo della sanità italiana", avverte Costantino Troise, segretario dell'Anaao, il maggior sindacato dei medici dirigenti. "L'obiettivo - spiega all'Ansa - è una ... (Mondo TiVu)

La notizia riportata su altri giornali

Dal 1980 al 1986 ha... Laureata a Parma nel 1979, si è successivamente specializzata in Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica nel 1982 e in Microbiologia Clinica nel 1986. (Bologna 2000)

Alla base del provvedimento vi è il razionamento di 208 prestazioni diagnostiche radiologiche e di laboratorio giudicate a rischio di appropriatezza.... (ResegoneOnline)

L’obiettivo dichiarato, dal ministro Lorenzin e dal capo del Governo... (Newspedia)

E non solo per il decreto che limita la possibilità di prescrivere accertamenti e analisi: "Questa é la goccia che ha fatto traboccare il vaso", spiega ad Askanews Costantino Troise segretario dei ... Roma, 23 set. (askanews)

"L'obiettivo - spiega all ... (Solo News)

Che cosa cambierebbe con le nuove regole e perché i medici stanno valutando di incrociare le braccia per protesta? Capirlo è importante per avere un'idea ... (Investire Oggi)