Henderson Island, 53mila pezzi di plastica: così un paradiso terrestre è diventato discarica

Italiani Nel Mondo SALUTE

Una delle isole più belle dell'Oceano Pacifico ridotta a discarica a cielo aperto. Stiamo parlando di Henderson Island, piena di plastica e rifiuti. Secondo gli scienziati marini che sono sbarcati sulle sue spiagge è la peggiore dimostrazione di come ... (Italiani Nel Mondo)

Ne parlano anche altre fonti

L'Isola di Hendersen è un isolotto quasi sommerso che fa parte dell'Arcipelago delle Isole Pitcarin del Regno Unito, posto lungo la linea del Tropico del Capricorno ad una distanza di circa 5000km dalle coste occidentali del Sud America e da quelle ... (3bmeteo)

Il disastro ambientale della piattaforma petrolifera “Deepwater Horizon” avvenne al largo del Golfo del Messico, ma i milioni di barili di petrolio sversati arrivarono fino alla Louisiana, Mississippi, Alabama e Florida: ecco anche con la spazzatura marina, in particolare la plastica, il meccanismo è lo... (Prima Pagina News )

Sono 5 mila i chilometri che la separano ... Un piccolo paradiso sommerso da milioni di rifiuti sia in mare che sulle coste sabbiose. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Marevivo-’Unione per il Mediterraneo, "La spazzatura marina non riconosce i confini"

La ricercatrice che ha condotto lo studio ha notato per la prima volta il problema dell'inquinamento dell'isola grazie a un tour virtuale su Google Maps. Un'isola senza abitanti, ma con tanti rifiuti. (TPI)

Nella parte meridionale dell'Oceano Pacifico c'è un luogo che, da essere Patrimonio mondiale Unesco, si è trasformato negli ultimi anni in una discarica. Sulle sue rive si stima che si trovino 37,7 milioni di pezzi di spazzatura. (Sky Tg24)

E' quanto accaduto all'isola di Henderson situata nell'oceano Pacifico, nell'arcipelago Pitcairn, a 5mila chilometri di distanza dal centro abitato più vicino. La ricercatrice Jennifer Lavers, dell'Istituto ... (Intelligonews)