Karima, Asra, Mostafa. Scomparsinel nulla in Egitto. Come Giulio Regeni

articolo21 ESTERI

Karima. Asra. Mostafa. Tre nomi. Tre volti. Tre storie di giovani scomparsi. “Scomparsi forzati” li chiamano in Egitto. Sono ragazzi prelevati dalle strade, dalle università, dalle loro case da agenti e militari. Senza un motivo. Proprio come Giulio ... (articolo21)

Se ne è parlato anche su altri media

Potranno accettare soltanto la consegna dell'intero fascicolo di indagine. L'indicazione è stata esplicita: gli investigatori italiani al Cairo non dovranno prendere alcun documento che riguardi la cattura e la morte di Giulio Regeni. (Corriere della Sera)

Un massacro, eseguito da "professionisti della tortura". Il quadro che emerge dalle indagini degli inquirenti italiani sulla tragica morte di Giulio Regeni al Cairo assume un contorno sempre più chiaro. (Il Friuli)

di. 100%. (Corriere della Sera)

IL CAIRO (EGITTO) - Gli inquirenti egiziani non hanno ancora accertato i responsabili del sequestro e della morte del ricercatore italiano Giulio Regeni, ma "le informazioni raccolte non escludono alcuna pista, compresa quella criminale o di vendetta ... (Today)

ROMA - "Il corpo di Giulio Regeni porta una firma, la firma della tortura di Stato e dobbiamo scoprire nomi e cognomi di chi ha messo quella firma. Con queste parole Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia ha ... (DazebaoNews)

Durante il question time, il capo della Farnesina ha dichiarato che gli investigatori italiani al Cairo "devono avere accesso ai documenti sonori e filmati". (Il Fatto Quotidiano)