Ferrari, ecco come la Rossa prepara il sorpasso alla Red Bull
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Daniele Sparisci Al precario Carlos Sainz è scattato il clic del campione, la scuderia di Maranello è pronta a mettere pressione a Verstappen Teste libere e bagagli pieni, il ritorno è dolce con le bandiere del trionfo esposte davanti all’entrata del vecchio stabilimento di Maranello. Carlos Sainz le ha viste in foto. Il precario più corteggiato della F1 ha scelto di restare in Australia (magari si sposterà da qualche parte in Asia) per non affrontare altre 30 ore di ore di volo, l’adrenalina è scesa: è stanco ma felice. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Il degrado ad esempio, a volte talmente eccessivo da impedire ai piloti di lottare, è adesso uno degli aspetti in cui la rossa eccelle. Come una rondine non fa primavera, una sola vittoria non basta a cancellare il dominio Red Bull e riaprire di colpo la lotta per il titolo. (La Gazzetta dello Sport)
In Australia la catena di vittorie della Red Bull è stata interrotta da Carlos Sainz, complice anche il ritiro del leader del mondiale Max Verstappen, tradito dalla sua RB20. Un evento raro di questi tempi considerando il livello di affidabilità raggiunto da queste vetture, soprattutto dalla Red Bull. (YawClub)
Di Charles Leclerc e Carlos Sainz junior ieri lo ha detto il loro capo, Fred Vasseur, che "sono molto intelligenti", lodandoli per come rispettano le direttive. Lo si è rimarcato spesso, perché lo si desume praticamente sempre dalle loro dichiarazioni. (La Gazzetta dello Sport)
Prima si è sbloccato a Silverstone nel 2022. Il trionfo di Melbourne è il terzo in F1 per lo spagnolo, che, a eccezione della prima stagione con il team italiano, nel 2021, ha sempre vinto almeno una gara con la scuderia di Maranello nel triennio seguente. (La Gazzetta dello Sport)
Canonico appuntamento formu1a.uno live su Twitch, come sempre diretto da Giulia Toninelli, con Giuliano Duchessa, Piergiuseppe Donadoni, Rosario Giuliana e il sempre presente Matteo Bobbi come ospiti. I primi tre appuntamenti sono alle spalle e dopo due doppiette consecutive, in Bahrain e a Jeddah, in Australia la Red Bull ha patito una sonora sconfitta. (Formu1a.uno)
È stato un ottimo weekend di corse per l’Italia a Melbourne, con la doppietta Ferrari in Formula 1 ma anche il podio per Leonardo Fornaroli e Gabriele Mini. (Il Fatto Quotidiano)