Tassi d'interesse: l'arma spuntata delle banche centrali

next ECONOMIA

La Banca centrale del Giappone lascia invariato il costo del denaro e continuerà a espandere la propria base monetaria. Però oggi lo sforzo degli istituti centrali pare necessario, ma non più sufficiente ... (next)

Su altre testate

08:08 Avanti con Qe ma con controllo curve dei rendimenti (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 21 set - La Banca del Giappone ha deciso di mantenere invariato il tasso di riferimento a -0,1 per cento. (Corriere della Sera)

Dal Consiglio regionale della Toscana arriva l'esito degli approfondimenti effettuati in sede di Commissione (Nove da Firenze)

Così la Bank of Japan ha stupito il mercato questa notte, decidendo di spostare il proprio obiettivo dalla base monetaria al livello ... (road2sportNews)

Delusione da parte della Bank of Japan (BoJ) che al termine della sua riunione di due giorni ha deciso di lasciare i tassi di riferimento fermi. (Finanzaonline.com)

Il board della banca centrale giapponese ha optato per un repentino cambio di strategia: non si tratta più di perseguire l'obiettivo "di stimolo" - come si dice in gergo -, ma quello di "controllo" della curva dei rendimenti. (Stadio24.com)

(Teleborsa) - Frizzanti in avvio le borse europee, dopo la chiusura positiva di Tokyo sul nulla di fatto della Bank of Japan sui tassi. (Il Messaggero)