Ftse Mib al test importante dei 25.000 punti. La debolezza del settore oil trascina giù Tenaris

Finanzaonline.com ECONOMIA

Ftse Mib: tenta il break dei 25.000 punti. L’indice italiano si riporta su un livello psicologico molto importante quello dei 25.000 punti, oltrepassato per la prima volta dal 2008.

Tenaris, che fa parte di questo settore, ha risentito parecchio di questa debolezza con un saldo ytd del -6%.

Per chi volesse operare sul Ftse Mib con certificati a leva long, si potrebbe considerare per esempio il Turbo Long con ISIN: NL0014086316.

Oggi Tenaris cede circa l’1% a 9,5 euro, in controtendenza rispetto al Ftse Mib (+0,3%). (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Il risiko sul settore bancario italiano, innescato dall’offerta pubblica di scambio lanciata da IntesaSanpaolo su UBI Banca, influenza la seduta di Borsa Italiana. 18 feb 2020 ore 10:04. Il risiko sul settore bancario italiano, innescato dall’offerta pubblica di scambio lanciata da IntesaSanpaolo su UBI Banca, influenza la seduta odierna di Borsa Italiana. (SoldiOnline.it)

Piazza Affari mantiene le marce alte nonostante il warning di Apple. Nell’ambito dell’offerta pubblica di scambio Intesa Sanpaolo offrirà 17 azioni proprie ogni 10 azioni di Ubi. (Finanzaonline.com)

A sostenere gli scambi sul listino milanese è stata la mossa a sorpresa di Intesa Sanpaolo che ha aperto il risiko bancario in Italia, mettendo nel mirino Ubi Banca che è balzata del 23,5%. In questo quadro molti stabilimenti in Cina sono stati riavviati dopo un prolungato arresto a causa dell’epidemia. (Finanzaonline.com)