Arriva un nuovo Btp Valore: condizioni, vantaggi e svantaggi

ilGiornale.it ECONOMIA

Una nuova opportunità di investimento all'orizzonte per i piccoli (e non solo piccoli) risparmiatori italiani. Dal 6 maggio (fino alle ore 13 di venerdì 10 maggio) sarà collocato il nuovo Btp Valore. Una nuova emissione di titoli di debito pubblico italiano, dopo i successi - anche recenti - delle ultime obbligazioni. Al 31 marzo 2024 erano in circolazione Btp Valore per un ammontare complessivo di 53,7 miliardi di euro, pari al 2,2% dell'ammontare complessivo dei titoli di stato in circolazione alla stessa data (2.436,34 miliardi di euro). (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

BTP Valore Maggio 2024: È il Momento di Comprare a Piene Mani? Maria Carrano Consulente Finanziario Indipendente e Co-Fondatrice di Affari Miei (Affari Miei)

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere per non lasciarsi sfuggire quest’opportunità. Si tratta di un’emissione speciale (la quarta) che offre l'opportunità di investire sia a chi non ha ancora avuto modo di sottoscriverlo nel precedente collocamento, sia a tutti i piccoli risparmiatori e affini a cui è dedicato (il cosiddetto mercato retail). (idealista.it/news)

L'annuncio è arrivato ieri da parte del ministero dell'Economia. E se anche l’emissione che scatterà il 6 maggio confermerà i livelli record visti a febbraio, vorrà dire che si supereranno i 70 miliardi di titoli a misura di famiglia in 11 mesi. (ilmessaggero.it)

Nella sola terza edizione sono stati raccolti 18 miliardi di euro. Per chi non ha ancora avuto modo di sottoscriverlo, si apre dunque una nuova finestra tra il 6 e il 10 maggio (fino alle ore 13), salvo chiusura anticipata. (Wall Street Italia)

Nemmeno il tempo di riprendersi dal collocamento dell’ultimo Btp Valore, chiuso il primo marzo con un incasso di 18 miliardi di euro, che già ne arriva un altro. (Avvenire)

Come funziona il BTP Valore maggio 2024 La quarta emissione del BTP Valore e la seconda di quest’anno sarà in collocamento da lunedì 6 a venerdì 10 maggio, salvo chiusura anticipata. L’annuncio da parte del Ministero dell’economia e delle finanze (MEF) è arrivato a poco più di un mese e mezzo dalla conclusione della prima emissione del 2024, avvenuta il 1° marzo. (Morningstar)