Treviso, malato di Sla muore dopo richiesta di "sedazione profonda"

InfoCatania INTERNO

"Mio marito era lucido e ha fatto la sua scelta". Il desiderio di Dino Bettamin, macellaio 70enne di Montebelluna (Treviso), da cinque anni malato di Sla, è stato assecondato con la sedazione profonda. La storia è stata riportata da numerosi giornali ... (InfoCatania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dino Bettamin, 70 anni, aveva lavorato come macellaio nel suo paese, Montebelluna, nel Trevigiano ... Nel Trevigiano somministrato un cocktail di farmaci a un malato di Sla. (La Stampa)

Dino Bettanim 70 anni, macellaio di Montebelluna da ben 5 anni malato di Sla ha ... (Notizia Web 24)

"C'e' da augurarsi che questo ulteriore precedente - aggiunge Cappato - possa servire ai Parlamentari per accelerare le decisioni sulle disposizioni ... (CiociariaReport24)

Bettamin si è spento lunedì pomeriggio, facendo così registrare, secondo i media locali, il primo caso di sedazione palliativa per un malato di Sla. (Leggo.it)

L'uomo è morto nella giornata di lunedì, nella ... (News Italiane)

La definizione di “sedazione palliativa” proposta da Bert Broeckaert e Juan Manuel Nunez Olarte, chiarisce molto bene lo specifico obiettivo di tale trattamento: “La somministrazione intenzionale di farmaci sedativi nei dosaggi e nelle combinazioni ... (In Terris)