Ore tragiche a Dubai, nel caos per le piogge alluvionali: aeroporto e autostrade sott’acqua. Lo scalo ai passeggeri: “Non venite”

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Sono ore tragiche a Dubai dove si lavora incessantemente per contenere i danni dell’alluvione che sta colpendo la città emiratina. Si sono riversati circa 254 millimetri di pioggia in sole 24 ore, ovvero l’equivalente di un anno e mezzo di precipitazioni. Una massa d’acqua impressionante che ha messo in tilt strade, autostrade e l’aeroporto di Dubai, il più trafficato al mondo per i voli internazionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Dubai – Piogge torrenziali negli Emirati Arabi, fiumi d’acqua all’aeroporto di Dubai. Le piogge sono iniziate lunedì sera e martedì. Forti disagi si sono verificati all’aeroporto internazionale di Dubai, il più trafficato al mondo per i viaggi internazionali e hub del vettore a lungo raggio Emirates. (Tuscia Web)

Alla fine della giornata di ieri, più di 142 mm di acqua avevano bagnato Dubai in 24 ore, riversando in poche ore sulla città-stato desertica più di un anno e mezzo di pioggia e allagando le principali autostrade e l'aeroporto internazionale. (Panorama)

Lui, Nicholas Tomei, 32enne friulano capo chef di un lussuoso ristorante, il Papas di Dubai Marina, è riuscito a raggiungere il posto di lavoro, ma la sua brigata di cucina sembra ancora bloccata tra i mille disagi che in queste ore stanno interessando la metropoli. (ilgazzettino.it)

Sopravvivenza felina nell'alluvione a Dubai. Un gattino si è aggrappato alla portiera di un'auto per sopravvivere e cercare di non essere portato via dalla furia dell'acqua, che ha inondato la città degli Emirati Arabi, allagata in questi giorni. (Il Giornale d'Italia)

Monica Meloni, italiana residente a Dubai, racconta a Fanpage.it la tempesta che martedì 16 aprile si è abbattuta sugli Emirati Arabi allagando la città. Impressionanti le immagini diffuse sui social. (Fanpage.it)

«Ci si prepara all'estate in effetti - racconta Nicholas Tomei, 32enne capo chef di un lussuoso ristorante, il Papas di Dubai Marina, zona che non è stata risparmiata dalle piogge torrenziali di questi giorni - ricorda il giovane originario di Pordenone, poi per anni residente a Fontanafredda dove abita la sua famiglia -. (ilgazzettino.it)