ISTAT: GLI ITALIANI E LE NUOVE TECNOLOGIE

Nel 2014, è aumentato rispetto all’anno precedente la quota di famiglie che dispongono di un accesso a Internet da casa e di una connessione a banda larga (rispettivamente dal 60,7% al 64% e dal 59,7% al 62,7%). E’ quanto emerge dalle più recenti proiezioni diffuse dall’ISTAT relative all’anno in corso... (Elettroradio Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA - Italia fanalino di coda in Europa insieme a Grecia, Bulgaria e Romania. A rilevarlo è l'Istat, nella nuova ricerca “Cittadini e Tecnologie”, riferendo che sono 21 ... (Agora Magazine)

Lo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Lo riporta l'Istat. Dopo la denuncia di Eurostat sul divario culturale italiano, arriva la fotografia dell'Istat. (ITespresso.it)

La percentuale di "analfabeti digitali" concentrata tra gli over 65, ma anche la metà dei bimbi di 6-10 anni ignora la Rete. In aumento sul 2013 le famiglie con un accesso ad Internet da casa, dal 60 ... (Corriere delle Comunicazioni)

Resta il problema del digital divide fra Nord e Sud, e fra persone anziane e minorenni: sono questi ultimi a motivare le famiglie per dotarsi di PC e connessione web. (Tom's Hardware)

E tra i meno 'connessi' gli alunni delle elementari. E' quanto fa sapere l'Istat nel rapporto sul 2014, che appunto sottolinea: "quasi 22 milioni di persone non hanno mai utilizzato Internet". (La Tecnica della Scuola)