Gli ultimi articoli della notizia

Acquistare un collirio senza ricetta? Si può, basta andare al ...

Novità dal ministero della Salute. Antinfiammatori, antimicotici e altri 23o prodotti farmaceutici lasciano la fascia C ed entrano negli scaffali dei supermarket Sono 230 i farmaci che, grazie al delisting stilato dal ministero della Salute, ... (La Stampa - 1 maggio 2012)

Liberalizzazione. Parafarmacie: "Maggior parte farmaci in decreto ...

Secondo il Coordinamento delle Parafarmacie i medicinali liberalizzati con il decreto delisting sono "230 su oltre 5.300 analizzati dall'Aifa, dunque un modesto 4%". Dei 20 farmaci di fascia C più venduti, "uno solo è nella lista". (Quotidiano Sanità - 1 maggio 2012)

Monti ha partorito un topolino: di fascia C

Ricordate la promessa di liberalizzare i farmaci di fascia C, per abbassare i prezzi di farmaci con ricetta ma a intero carico dell’acquirente? E’ stato da poco pubblicato in G.U. il decreto. Si sapeva che le enormi pressioni sia dei farmacisti sia dell’industria, che temeva una generale politica di sconti,... (Santalmassiaschienadritta - 1 maggio 2012)

Farmaci: Parafarmacie, con delisting medicinali fascia C in disuso

(ASCA) - Roma, 30 apr - ''Fatta la legge, trovato l'inganno: la maggior parte dei medicinali che lasceranno la fascia C per essere venduti nelle Parafarmacie senza ricetta medica, il cosiddetto delisting, sono farmaci totalmente in disuso. (Agenzia di Stampa Asca - 1 maggio 2012)

Solo farmaci in disuso nella lista di fascia C: la replica del ...

Il Coordinamento Nazionale delle Parafarmacie rende noto, attraverso un comunicato stampa, una precisione in merito al delisting dei medicinali di fascia C. Della lista dei 230 farmaci comunicata dal Ministero della Salute, solo un modesto 4% rientra ... (Consulenza Benessere - 1 maggio 2012)
Commenti chiusi.
Loading....