Borsa Oggi, 29 ottobre 2020: Ftse Mib fallisce il recupero, meeting BCE sotto i riflettori

Money.it ECONOMIA

Nei primi nove mesi Technogym (+2,28%) ha registrato ricavi per 351,5 milioni di euro, dai 464,8 di 12 mesi fa.

Borsa Oggi, aggiornamento ore 12:50: mercati in rosso nel giorno del meeting della BCE. A metà seduta il Ftse Mib perde lo 0,88%, il Dax scende di mezzo punto percentuale ed il Cac40 lascia sul parterre lo 0,96%.

Seduta negativa anche per le azioni Juventus (-2,88%), sconfitta ieri in Champions League, e Atlantia (-2,8%). (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 29 ottobre 2020 si apprende che il 23 ottobre Generali è diventato uno dei maggiori azionisti della compagnia assicurativa con una quota del 23,672% del capitale. (SoldiOnline.it)

Continua infatti l’impennata dei nuovi casi Covid in Italia, con nuovo record oltre quota 31mila nella giornata di oggi. Seduta da dimenticare per Recordati che ha perso circa il 4% all’indomani dei conti del terzo trimestre che hanno deluso le attese degli analisti. (Finanzaonline.com)

Se il governo intende mantenere nell’emergenza il blocco dei licenziamenti, l’accesso alla Cassa Covid non deve prevedere aggravi per le imprese. No dunque a quei contributi aggiuntivi previsti per legge per l'utilizzo della cassa Covid. (Yahoo Finanza)

La società ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con una perdita di 1,016 miliardi, a fronte di un utile di 44 milioni nei primi nove mesi dello scorso anno. Da notare anche Technogym (-0,92%), che ha registrato nei 9 mesi ricavi consolidati di 351,5 milioni, rispetto ai 464,8 milioni dei primi nove mesi del 2019. (Milano Finanza)

Analisi grafica e previsionale sul Ftse Mib Future. Alla chiusura del 30 ottobre il Ftse Mib Future ha visto chiudere le sue quotazioni a 17.901 in rialzo dello 0,54% rispetto alla seduta precedente. Fin dove potrà spingersi il ribasso in corso sul Ftse Mib Future da cui stiamo mettendo in guarda ormai da mesi? (Proiezioni di Borsa)

E’ quanto ha dichiarato il presidente della Bce, Christine Lagarde , ribadendo che “tutti strumenti verranno ricalibrati, nessuno escluso”. Migliora l’umore sui mercati europei mentre è in corso la conferenza stampa del presidente della Banca centrale europea (Bce), Christine Lagarde. (Finanzaonline.com)