Audi: tecnologia della luce e futuro dell'illuminazione

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La casa di Ingolstadt rivoluziona le luci delle auto e l'illuminazione diventa display. Audi rivoluziona la tecnologia dell'illuminazione.

Nel 2017, l'A8 sfoggia luci posteriori con tecnologia Oled e fari Led Matrix HD con il laser come luce abbagliante aggiuntiva.

Oggi, i fari con tecnologia a Led sono di serie su tutte le auto Audi, ad eccezione del modello base dell'Audi A1.

Il sistema Matrix si basa sulla navigazione e distribuisce la luce in modo predittivo in base ai dati raccolti sul percorso. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Fanali hitech. Tempo di una rinfrescata per l'Audi Q5, la suv più venduta del costruttore. Infine, l'Audi Q5 S line Plus del test è la più ricca: per 9.400 euro più della “base” offre anche cerchi di 20’’, sedili parzialmente in pelle, pedaliera in acciaio e pacchetto estetico S line. (AlVolante)

Nonostante il momento delicato per il comparto ed investimenti in leggera flessione rispetto recente passato, Audi ha deciso di alzare a 15 miliardi di euro gli investimenti per l’elettrificazione (auto elettriche e ibride) per i prossimi cinque anni. (Auto.it)

L’evoluzione della tecnologia d’illuminazione comporta sensibili miglioramenti in termini non solo di sicurezza quanto di efficienza energetica. (Autoappassionati.it)