Allerta Leishmaniosi nel bolognese: due morti e 5 persone contagiate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaProvinciaNotizie SALUTE

Scatta l'allerta Leishmaniosi nel territorio bolognese. Come scrive Il Resto Del Carlino, si tratta di due bolognesi, rispettivamente di 74 e 82 anni, che al momento del contagio e della diagnosi accusavano un quadro clinico già problematico. La ... (LaProvinciaNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'allarme ... I veterinari spiegano come si può contrastare, perché esistono strumenti efficaci per combatterla e soprattutto prevenirla . (Civis)

• ogni anno si stima si verifichino tra 1 e 2 milioni di nuovi casi (1-1,5 cutanei e 500 ... (News Italiane)

Due cani pastori tedeschi di grossa taglia bloccano un treno circum all’altezza di Castellammare. Succede anche questo sulla circum. (Vesuviolive.it)

Due anziani morti e cinque contagi. All'ospedale Sant'Orsola i decessi dovuti alle “ complicazioni della malattia ” agitano non poco gli animi, ma esistono modi per curare la Leishmaniosi e soprattutto per prevenirla. (greenMe.it)

Con l'approssimarsi della stagione estiva cresce la preoccupazione per le malattie che possono colpire i nostri amici a quattro zampe, che da maggio ad ottobre diventano oggetto del desiderio di parassiti come zecche e pulci, ma anche di altri molesti ... (ZON.it)

La Leishmaniosi torna a colpire duro il territorio bolognese, con altri cinque casi di trasmissione umana della versione viscerale (la più pericolosa) della Leishmaniosi: una malattia diffusa fra i cani, ma che si può trasmettere all'uomo da un animale ... (Impronta Unika)