Filtri truccati sui bus della Vigo per diminuire i consumi, aumentando l'inquinamento

Quotidiano Piemontese ECONOMIA

La polizia stradale di Torino ha scoperto che un'azienda di trasporto privato piemontese, la Atav Vigo, aveva triccato i filtri antiparticolato sui suoi autobus per migliorarne le prestazioni e diminuire i consumi, aumentando però in questo modo le ... (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altri media

Roma, 20 mag (Prima Pagina News) Nel corso di controlli istituzionali sui mezzi utilizzati per il trasporto pubblico, sono stati controllati alcuni autobus della società ATAV VIGO Spa, con sede in Torino, Lungo Dora Colletta 89, riscontrando e ... (PPN - Prima Pagina News)

Torino – Filtri antiparticolato smontati dai bus per migliorare le prestazioni e diminuire i consumi senza preoccuparsi delle emissioni più inquinanti. (Liguria Oggi)

E' quanto hascoperto la polizia stradale di Torino indagando sulla Vigo,storica ... (euronews)

I filtri smontati, sempre secondo gli investigatori, venivano rimontati sui mezzi in occasione delle revisioni periodiche L'articolo Filtri antiparticolato smontati da officina compiacente Torino, una denuncia sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

I pullman inquinavano perché i filtri antiparticolati erano stati manomessi o nascosti in magazzino. (TorinoToday)

Le pagine provengono dal manuale e dalla lista di controllo dell’operazione del luglio 1969. La casa d’aste Heritage di Dallas fa sapere che l’acquirente è un collezionista che è voluto rimanere nell’anonimato. (La Prima Pagina)