Le case da requisire: si parte dall'Adriatico

L'Opinione INTERNO

È iniziato al Viminale il conto alla rovescia per il massiccio piano di requisizioni immobiliari lungo le coste adriatiche. Secondo indiscrezioni di certi dipendenti dell'Interno, la prova di forza con la cittadinanza inizierà da Pescara: dove lo Stato ... (L'Opinione)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministro Alfano si è affrettato a smentire subito, ma da qualche giorno circola insistente l'indiscrezione che, naturalmente dopo il referendum, i prefetti sarebbero autorizzati a requisire alberghi, complessi residenziali e abitazioni per ... (Firenze Post)

Secondo Il Giornale c'è un piano del governo, anzi un piano "di Alfano" per requisire gli immobili dei privati e destinarli all'accoglienza dei profughi: sarà reso noto solo dopo il 4 dicembre, per non influire sull'esito del voto. (Today)

Non era piaciuta neanche un po' la conferenza stampa del ministro Angelino Alfano e del collega di Milano, Giuseppe Sala, che avevano dato piattonate a destra e ... (La Stampa)

(AdnKronos) - "Ho presentato un'interrogazione urgente al presidente del Consiglio e ai ministri competenti per sapere a che ora e quando scatterebbe il piano straordinario di requisizioni, a danno degli italiani e a favore degli ... (Metro)

Se fosse vero sarebbe una bomba: il Governo ha pronto un piano di requisizione degli immobili sfitti da destinare ai migranti. Per ragioni di convenienza elettorale l'operazione scatterebbe soltanto dopo il 4 dicembre, a urne chiuse. (L'Opinione)

Un piano del governo, anzi "di Alfano" per requisire gli immobili dei privati e destinarli all'accoglienza dei profughi. Secondo il quotidiano la notizia sarà resa nota solo dopo il 4 dicembre, per non ... (Intelligonews)