Palmira sventola bandiera nera E ora l'Isis avanza verso Bagdad

il Giornale ESTERI

Il drappo nero dello Stato Islamico sventola inquietante sulla rocca di Palmira, la città archeologica siriana caduta nelle mani dei guerriglieri del Califfato. Con la solita teatralità Al Baghdadi ha scelto i social, in questo caso twitter, per mostrare al mondo le foto ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

E dove adesso potrebbe essere scritta una nuova, tragica pagina di storia. A pochi passi dalle mille colonne, dalle centinaia di statue e dalle cinquecento tombe dell'antica ... (Corriere Alpi)

La città della Siria centrale, assieme al sito archeologico, è stata conquistata mercoledì dai miliziani. (Veb)

«Caccia ai sostenitori di Assad casa per casa» (Corriere della Sera)

Le truppe dello Stato Islamico hanno il pieno controllo di Palmira. I jihadisti hanno imposto il coprifuoco e hanno preso il controllo del carcere, lasciando fuggire i detenuti, dell'ospedale, dell'aeroporto e del quartier generale dell'intelligence. (Corriere Quotidiano)

La conquista del valico di al-Tanf crea link tra Siria e Ramadi. L'Isis in Siria, dopo la conquista di Palmira, ... (ilVelino/AGV NEWS)

Da sempre al centro del mondo mediorientale, la città di Palmira ha una storia e tradizione millenaria, sebbene sia ormai nel mirino degli speculatori di arte da sempre, come quando L'articolo La storia di Palmira. (Expoitalyonline)