Il governo “Interverremo sulle pensioni per un contributo di solidarietà”

Articolotre INTERNO

pensioni -Redazione- Il governo alla fine confessa: "Interverremo sulle pensioni". Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, in un'intervista al Corriere della Sera è stato chiaro: "Stiamo pensando ad un contributo di solidarietà, o ad un sistema che ci permetta di ... (Articolotre)

Su altre fonti

Pensionato stai sereno. La grande bagarre ... (il Giornale)

Non si dimentichi che abbiamo pur sempre il potere di comunicazione e di orientamento": così il leader della Cisl Raffaele Bonanni, ... (Italia chiama Italia)

Al momento le ipotesi sul tavolo sembrano almeno tre: contributo di solidarietà sugli assegni oltre una certa soglia; ricalcolo con contributivo pieno dei trattamenti misti già in pagamento; prestito pensionistico sulla falsariga della "proposta Giovannini" - E l'una ... (FIRSTonline)

Eppure l'autunno si avvicina e saranno le prossime scelte del governo a stabilirne la “temperatura”. L'ipotesi di un “autunno caldo”, segnato da una nuova manovra ... (Termometro Politico)

ROMA - Pensioni, tagli. Nell'intervista di domenica 17 agosto sul Corriere della Sera, il ministro del Welfare Giuliano Poletti, ha sparso prudentemente un altro po' di fumo sull'articolo 18, rinviato alla ... (Blitz quotidiano)

Il piano del governo. Un prelievo di solidarietà da un miliardo l'anno ... (Lettera43)