Migrazioni, Mattarella: "Fenomeno non transitorio ma epocale"

Prima Pagina News INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dichiarato: "Siamo dinanzi a un fenomeno migratorio non transitorio ma epocale". (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altre testate

Nel mondo sempre più globalizzato sono sempre più le'"cause comuni ci interpellano: anzitutto la causa della pace e del destino dell'umanità. La necessità di una lotta senza quartiere al terrorismo e a tutti i fondamentalismi'. (Nuovo Sud)

ROMA – L'Africa e' un continente in espansione, perche' nei prossimi anni tutti i suoi principali indicatori cresceranno. (Dire)

Oggi si terrà alla Farnesina la Prima Conferenza Ministeriale Italia-Africa che riunirà oltre 40 Ministri africani, i loro Rappresentanti Permanenti presso l'ONU e i responsabili di circa 15 tra Organizzazioni Internazionali del Sistema delle Nazioni ... (L'Huffington Post)

«Le sfide dell'oggi, sfide comuni con le quali confrontarci subito, perché domani sarà già tardi» sono queste: «l'intelligente governo di un fenomeno migratorio non ... (La Stampa)

Le migrazioni vanno affrontate con un approccio multidimensionale che va dalla gestione dell'emergenza, all'eliminazione delle cause, all'integrazione. Da qui il 'Migration Compact'. (ilVelino/AGV NEWS)

Roma, 18 mag. (askanews)