Auguroni Signora Mazzini, in arte Mina!

La “tigre di Cremona” spegne 75 candeline. Anche noi, come tutte le altre testate – cartacee e non – potremmo celebrare la ricorrenza usando i soliti luoghi comuni come “la più bella voce della canzone italiana”, “la regina delle 7 note” ed altre banalità del genere che – oltretutto – cozzano anche contro il... (Il quotidiano Italiano)

Su altre testate

Mina nasce a Busto Arsizio nel 1940, dove per un periodo si sono trasferitin il padre Giacomo (Mino) Mazzini e la madre Regina (Gina) Zoni, originari cremonesi. (Valle Sabbia News)

Mina Roberta Maresci, scrittrice e giornalista, è autrice di una nuova biografia romanzata di Mina, in uscita proprio in occasione del 75° compleanno dell'artista. (Bit Culturali)

Una regina della canzone e dello spettacolo che ancora oggi dal suo 'buen retiro' in Svizzera, dove si è rifugiata diversi anni fa, continua a farsi sentire, a cantare, duettare e incidere album, e a far sperare il pubblico televisivo italiano che ancotra la vuole ... (Il Giorno)

Una vita fatta di accecanti luci, ma anche qualche ombra, come l'improvvisa morte del fratello o dell'ex marito, Virgilio Crocco. 25 marzo 2015 Come una stella la carriera di Mina ha brillato per anni sulla musica italiana. (Rai News)

Giorgia ed Emma hanno scritto: "Buon compleanno all'immensa Mina", Chiara ha dedicato un ... (Radio Italia)

Tutti i record di Mina che è ancora tra le più amate in Italia nonostante non si faccia vedere dal 1978. (LetteraDonna)