La libreria Ikea più venduta al mondo costruita con gli alberi abbattuti da Vaia

Il Gazzettino ECONOMIA

Quattromila nuovi alberi da piantare nel territorio comunale di Corvara, Bolzano, da dove arriva il legno impiegato per i mobili.

Raffiche soffiate sul filo dei duecento chilometri orari che hanno distrutto i boschi di Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige.

i chiama Effetto Vaia ed è la nuova libreria pensata e prodotta da Ikea con il legno degli alberi schiantati dal vento a fine ottobre del 2018.

Se la nuova libreria non è un rimedio a quanto avvenuto è quantomeno un'indicazione di una nuova sensibilità che sta emergendo. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri media

Insieme per un impatto positivo. . E vogliamo invitare la maggioranza delle persone a far parte di questo cambiamento. Parte del ricavato per il progetto Compostiamoci Bene. "Un nuovo inizio da scrivere insieme": Ikea, il colosso svedese dell'arredamento low cost, ha deciso di utilizzare il legname degli alberi schiantati dalla tempesta Vaia - provenienti specificamente dalla Val Badia - per realizzare una delle sue librerie della serie BIlly: parte del ricavato andrà a sostenere un progetto di rimboschimento. (il Corriere delle Alpi)