Papa Francesco: a convegno diocesano, “è “crudeltà pastorale” non battezzare i bambini di una ragazza madre

“È crudeltà pastorale non voler battezzare i bambini di una ragazza madre”. Lo ha detto il Papa, rispondendo alla domanda che gli ha posto don Giampiero Palmieri, parroco di San Frumenzio, al termine del suo discorso di apertura del convegno ecclesiale ... (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non bisogna adottare una «morale rigida», ma, evitando sia il lassismo che il rigorismo, accompagnare tutti, anche i peccatori, lasciando spazio alla loro conversione, perché «la morale è un atto di amore sempre, amore a Dio e amore al prossimo». (La Stampa)

Città del Vaticano, 17 giu. (askanews)

il dio dei poveri reading di gigi tapella ai diari (ParmaToday)

Al termine del discorso ai partecipanti al Convegno della Diocesi di Roma, Papa Francesco ha risposte ad alcune domande, in tono molto colloquiale e aprendo il cuore per far capire che al centro del suo messaggio c'è l'invito a portare la tenerezza di ... (Radio Vaticana)

Il pensiero di Bergoglio, che ieri è stato criticato dagli animalisti per aver ricevuto in Vaticano un gruppo di ... (Fanpage)

Tre concetti chiave che Papa Francesco declina aprendo i lavori del convegno della Diocesi di Roma. La morale, la famiglia, la pastorale. (Intelligonews)