Mazda CX-90, debutta il nuovo SUV XXL giapponese per gli USA

ilGiornale.it ECONOMIA

Mazda ha presentato il nuovo CX-90, suv di grandi dimensioni al vertice della gamma ruote alte della nota casa giapponese. Si andrà a collocare sopra a CX-60 (la lunghezza dovrebbe essere prossima ai 5 metri) con motori ibridi plug-in o sei cilindri con tecnologia mild-hybrid e, a seconda delle versioni, potrà ospitare fino ad otto passeggeri ma è destinato al solo mercato americano. Motori ibridi o plug-in Per il nostro continente dobbiamo ancora pazientare, perchè la casa giapponese ha fatto sapere che arriverà un modello dalle dimensioni leggermente inferiori, chiamato CX-80 e che sostanzialmente aggiunge qualcosa al già noto CX-60, in termini di spazio e lunghezza. (ilGiornale.it)

Su altri media

Ha fino a 8 posti (a seconda della versione) ma da noi non arriverà, in Europa è infatti atteso il nuovo CX-80, realizzato sulla stessa base della CX-60 in versione allungata e con una terza fila di sedili. (Red-Live)

La casa di Hiroshima ha infatti svelato ufficialmente la nuova CX-90, un crossover di medie dimensioni che è stato ideato per il solo mercato statunitense. L’arrivo di Mazda CX-90 fa parte della strategia di Large Product che prevede l’arrivo di quattro modelli a livello globale entro la fine del 2023. (FormulaPassion.it)

Come ben sappiamo, negli Stati Uniti dominano le auto a taglia XXL e la CX-90, si posiziona in un mercato dove i Suv la fanno da padrona. La CX-90 non sarà destinata al mercato europeo e nel Vecchio Continente, la casa giapponese porterà la variante allungata su tre file della CX-60, la CX-80. (Automoto.it)

Ad impreziosire il curriculum ci sono le presenze con la Nazionale del Marocco. Il marocchino trova squadra e riparte da Novara, ecco il comunicato. La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento, fino a giugno 2023, di Achraf Lazaar. (Palermocalcio.News)

Ingegnerizzata sulla piattaforma Large Product (la stessa impiegata dalla CX-60), la Mazda CX-90 non arriverà in Europa dove invece è prevista la CX-80, declinazione a otto posti della Mazda CX-60. La Mazda non fa eccezione e presenta la nuova CX-90, suv di grandi dimensioni a otto posti (disposti su tre file) che sarà disponibile solo in Nord America. (AlVolante)

Dopo la CX-60 lanciata lo scorso anno, la CX-90 offre un'evoluzione in termini di prestazioni ambientali e sicurezza e un maggiore piacere di guida. La Casa di Hiroshima prevede di introdurre nella gamma large product quattro modelli entro la fine del 2023 a livello mondiale, destinati ai mercati nei quali è maggiore la domanda di Suv. (Giornale di Sicilia)