"I vetri esplosi e il corpo del 19enne tra le lamiere", parla un passeggero del bus schiantato in autostrada

Today.it INTERNO

"Ero in dormiveglia, ho sentito un boato e non sapevamo più dove fossimo". Giacomo Gilberto, finanziere del Gruppo pronto impiego baschi verdi di Roma, era a bordo dell'autobus Flixbus che nella notte tra domenica e lunedì si è schiantato contro un cavalcavia tra Modena Sud e Valsamoggia. Nell'incidente ha perso la vita un ragazzo congolese di 19 anni, mentre altre sei sono finite in ospedale. Il finanziere racconta a Matteo Torrioli di RomaToday cosa è accaduto durante quel viaggio maledetto: lo schianto, i soccorsi, il terrore. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giovane era diretto a Perugia, dove si era trasferito per studiare all'Università per Stranieri. (Fanpage.it)

Quella accaduta ieri in Germania sull'autostrada A9 vicino a Lipsia, in cui sono morte 5 persone, non è infatti l'unica tragedia in cui è rimasta coinvolta la società di trasporto extraurbano. Flixbus, il precedente 48 ore fa Appena 48 ore fa, il 25 marzo un altro pullman della Flixbus con 46 passeggeri a bordo, più i due autisti, si è schiantato sulla A1 nel Modenese in direzione Sud al chilometro 174, nel territorio di San Cesario. (ilmessaggero.it)

Incidente Flixbus, partiamo dalle condizioni dell'autista 58enne cassinate rimasto coinvolto nello schianto avvenuto nella notte tra domenica e lunedì tra Modena Sud e Valsamoggia. (ciociariaoggi.it)

Sullo schianto tra i caselli di Modena Sud e Valsamoggia è stata aperta un’inchiesta per omicidio stradale dalla Procura di Modena. MODENA – Sono ancora molto gravi le condizioni del secondo autista del pullman della compagnia Flixbus, ferito nell’incidente della notte tra domenica e lunedì costato la vita al 19enne Vindou Illumine Junior Kersant. (modenaindiretta.it)

Nello scontro tra un autobus e la barriera di protezione ha perso la vita uno dei passeggeri, un ragazzo di 19 anni, e sei persone sono rimaste ferite. (TerzoBinario.it)

Figlio unico e originario del Congo, aveva lasciato i suoi genitori in Africa per iscriversi al corso di laurea in Comunicazione internazionale e pubblicitaria all’Unive… (La Repubblica)