Soldati pagati con diritto a stupro, orrore in Sud Sudan

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Ginevra - Il governo del Sud Sudan incoraggia i propri soldati e le milizie alleate agli stupri di gruppo, avallando questi crimini di guerra e contro l'umanita'. E' la denuncia delle Nazioni Unite contro le autorità dello Stato africano, il più ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

«Fonti attendibili indicano che gruppi alleati al governo sono autorizzati a ... (Il Messaggero)

- I soldati dell'esercito di Juba e le milizie alleate sono incoraggiati dal governo del Sud Sudan agli stupri di gruppo e commettono cosi' crimini di guerra e contro l'umanita'. (AGI) - Ginevra, 11 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il rappporto presentato dall'Alto Commissario dell'ONU descrive una spaventosa situazione dei diritti umani nel Sud Sudan, dove i combattenti al posto dello stipendio ricevono il permesso di stuprare le donne. (Fidelity News)

Roma, (askanews) - Omicidi e stupri di massa: le Nazioni Unite hanno denunciato le atrocità e le violenze commesse dalle parti in conflitto del Sud Sudan dal 2013, definendole crimini contro l'umanità e crimini di guerra. (askanews)

Il governo del Sud ... Stupri in Sud Sudan. (Italintermedia)

Il governo del Sud Sudan ha attuato "politiche di terra bruciata" consentendo una campagna di stupri, saccheggi e uccisione di civili durante la guerra civile del 2015. (L'Huffington Post)