A rischio il paradiso fiscale, Irlanda 'sputa' su miliardi Apple e protegge multinazionali

Wall Street Italia ECONOMIA

Guerra fiscale Apple-Ue, da ore non si parla d'altro. La decisione della Commissione Ue di imporre il pagamento di 13 miliardi di euro di tasse arretrate al colosso di Cupertino ha riproposto alcuni temi onnipresenti, tra cui quello della sovranità in ... (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Così il Ceo di Apple Tim Cook in un'intervista rilasciata al quotidiano Irish Independent a proposito della decisione della Commissione Europea di fargli pagare una multa pari a 13 ... (il Giornale)

Il segretario del Tesoro americano si dice preoccupato per l'attivismo europeo nei confronti delle aziende a stelle e strisce, ma chiede al Congresso di..... (La Repubblica)

L'Ue ha imposto a Apple il pagamento di 13 miliardi di euro di tasse da versare al governo irlandese. Ma l'Irlanda non li vuole, ecco perché. (Notizie.it)

Cinzia Meoni - Gio, 01/09/2016 - 09:30. Gli Usa: «Questa è una minaccia». (il Giornale)

I criteri scientifici proposti in giugno dalla Commissione europea per identificare gli interferenti endocrini (sostanze presenti nei pesticidi e nei biocidi, in grado di interferire con il sistema ormonale e di causare patologie anche gravi) stanno raccogliendo critiche da tutti i fronti: mondo scientifico,... (Il Fatto Alimentare)

Uccidono le opere dell’uomo!”. Ed... (Roma Daily News)