La Fed fa meno paura: Wall Street e Nasdaq su nuovi record storici

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Grazie anche ai chiarimenti dati dal presidente Jerome Powell al Congresso qualche giorno fa, e alle parole rassicuranti del Presidente della Fed di New York di ieri.

2' di lettura. La paura che la Federal Reserve ritiri troppo velocemente gli stimoli monetari è passata in secondo piano.

Così i mercati finanziari sono tornati a guardare i dati economici, che segnalano ripresa: sono stati soprattutto il calo delle richieste di sussidi alla disoccupazione negli Usa e la salita al massimo da due anni e mezzo della

(Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

La Borsa di Tokyo ha concluso l'ultima seduta della settimana in positivo, il Nikkei ha messo a segno un progresso dello 0,66% a quota 29,066.18, con un aumento di 190 punti. Ieri Wall Street aveva chiuso positiva con lo S&P 500 e il Nasdaq da record (Bluewin)

Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 14.567. L'esame di breve periodo del future sull'E-mini Nasdaq 100 classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 14.339 e primo supporto individuato a 14.111. (Teleborsa)

di Sagarika Jaisinghani. (Reuters) - L'azionario europeo è in rialzo, con gli investitori che si concentrano principalmente su una solida ripresa dell'economia invece che sui timori di una riduzione dello stimolo monetario globale, mentre i titoli tech sono in rialzo in scia al rally del settore negli Usa. (Yahoo Finanza)

I suoi fondi sul Bitcoin sono il 3iQ CoinShares Bitcoin ETF (BTCQ), e il Bitcoin Fund (QBTC). Il fondo Bitcoin listato sul Nasdaq di Dubai. (Bluerating.com)

Anche il presidente della Fed di New York, John Williams ha dichiarato di ritenere che il rialzo dell’inflazione sarà temporaneo, sottolineando che la discussione su un innalzamento dei tassi di interesse è ancora “lontana nel futuro”. (Il Cittadino on line)

L’AGENZIA FANNIE MAE. In questa cornice passa quasi inosservato il nuovo record storico del Nasdaq (+0,13% a 14.271,13), favorito da un inatteso accordo con Pechino. In evidenza al Nasdaq anche Nikola: il gruppo dei camion elettrici e a idrogeno investirà 50 milioni di dollari in un impianto di idrogeno blu. (FIRSTonline)