Inps in rosso, ma Boeri: “Nessun allarme”. Sale rabbia pensionati

Wall Street Italia ECONOMIA

ROMA (WSI) – Nessun rosso sui conti dell'Inps. Smorza così l'allarme lanciato dalla Corte dei conti, il numero uno dell'Istituto nazionale di previdenza sociale Tito Boeri. Nella relazione sul controllo per l'anno 2015 la magistratura contabile ha ... (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Lo dice la Corte dei Conti e la situazione peggiorerà. Se il patrimonio netto è negativo vuol dire che l'Inps ha più debiti che attivi. (Finanze.net)

Nel 2016, per la prima volta, le perdite andranno ad intaccare quasi due miliardi di patrimonio dell'Istituto. (Teleborsa) - I conti 2015 dell'INPS vanno in retromarcia. (Il Messaggero)

Le esenzioni fiscali a favore delle scuole religiose non violano, in linea di principio, il divieto di aiuti di Stato. (La Stampa)

Il disavanzo è determinato, ha spiegato, da ritardi nei trasferimenti dello Stato che vengono anticipati dall'Inps e poi ... (CiociariaReport24)

La conferma è arrivata dalla Corte dei Conti nella ... – Il risultato economico negativo registrato dall'Inps nel 2016 ha azzerato il patrimonio dell'Istituto e l'ha mandato, per la prima volta dalla nascita dell'Ente, in territorio negativo. (la voce d'italia)

E salvo (improbabili) passi in avanti da parte del governo nei prossimi tre giorni, sarà negativo. Non ci saranno dilazioni. (La Stampa)