Giro di vite sulle fake news, carcere per chi pubblica false notizie online

Tiscali.it INTERNO

Per chi diffonde notizie false sul web potrebbero presto arrivare tempi duri. E' stato presentato in Senato un disegno di legge che introduce una multa di 5 mila euro e reclusione non inferiore a 12 mesi per coloro che pubblicano fake news. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I tweet dei parlamentari contrari e il testo integrale del ddl (PDF). È stato definito un testo 'bipartisan', ma nei fatti non lo è. (Key4biz)

Anche il Parlamento italiano contro le fake news. Il Parlamento italiano ha allo studio una proposta di legge per contrastare la diffusione di ... (Notizie.it)

Al Senato un ddl bipartisan contro le "bufale maligne" sul web: più facile da elogiare che da far funzionare. 15 febbraio 2017. (Panorama)

Più nel dettaglio, l'articolo 1 dice che chi pubblica o diffonde "notizie false, esagerate o tendenziose attraverso social media o siti, che non siano espressione di giornalismo online, è punito ... (AgoraVox Italia)

Con l'avvento sempre più importante di internet, infatti, la circolazione di notizie false in giro per il web è all'ordine del giorno, con blog vari che pubblicano ... (ItaliaPost.it)

La proposta stata presentata dalla senatrice Adele Gambaro di Ala-Scelta Civica ma ha raccolto adesioni da tutti i gruppi parlamentari. (Fanpage)