Papa Francesco al G7 per la sessione sull’intelligenza artificiale, l’annuncio di Meloni. È la prima volta per un pontefice

Papa Francesco al G7 per la sessione sull’intelligenza artificiale, l’annuncio di Meloni. È la prima volta per un pontefice
la Repubblica INTERNO

Al tavolo dei sette grandi aggiungono una sedia per papa Francesco: Bergoglio parteciperà alla discussione sull’intelligenza artificiale del vertice in programma in Puglia, a Borgo Egnazia, dal 13 al 15 giugno. Si tratta di una sessione “Outreach”, aperta cioè anche ai Paesi invitati e non solo ai membri del G7. Non è ancora chiaro, però, se sarà presente o si collegherà da remoto. Lo annuncia in… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

LEICESTER PROMOSSO IN PREMIER LEAGUE – (Europa Calcio)

La sua presenza dà lustro alla nostra nazione e all'intero G7. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio in cui annuncia «la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 proprio nella sessione dedicata all'Intelligenza artificiale». (L'Unione Sarda.it)

L'annuncio della premier Meloni: "Il Papa alla sessione del G7 sull'Intelligenza artificiale"

Lo ha detto Paolo Ruffini, prefetto del dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, commentando l'annuncio fatto dalla premier Giorgia Meloni relativo alla partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 sull'intelligenza artificiale. (Tiscali Notizie)

G7, Meloni "Papa parteciperà ai lavori su intelligenza artificiale" 26 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

La presidenza italiana del G7 "intende valorizzare il percorso "promosso dalla Santa Sede" sull'Intelligenza artificiale con la "Rome Call for AI Ethics" e "portarlo all'attenzione degli altri leader in occasione del vertice in Puglia". (Gazzetta del Sud)