De' Longhi acquista l'azienda americana Capital Brands

Forbes Italia ECONOMIA

Forbes stima un patrimonio netto di 4,9 miliardi di dollari (secondo la classifica Real Time Billionaires) per Giuseppe De’ Longhi, al nono posto tra gli uomini più ricchi d’Italia.

Chi è Capital Brands: la società acquisita da De’ Longhi. Fondata nel 2003 e con sede a Los Angeles (quindi oltre 100 anni dopo rispetto al gruppo De’ Longhi), Capital Brands sviluppa prodotti nel settore della nutrizione ad uso domestico, commercializzati in oltre 100 mercati in tutto il mondo con i marchi Nutribullet e Magic Bullet. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri media

Con questa transazione, gli Usa diventano il primo mercato per Dè Longhi, con un fatturato aggregato superiore a 500 milioni di dollari. TREVISO. Capital Brands stima per il 2020 ricavi netti in crescita a circa 290 milioni. (il Corriere delle Alpi)

Oggi De’ Longhi, che controlla i marchi Kenwood, Braun e Ariete, è leader mondiale nelle macchine per il caffè, anche grazie a un’alleanza strategica con Nespresso nel 2004. Con questa operazione gli Stati Uniti diventano il primo mercato per il gruppo veneto, con un fatturato aggregato superiore a 500 milioni di dollari. (Corriere della Sera)

Gli Stati Uniti diventano il primo mercato del gruppo trevigiano da 2,1 miliardi di fatturato 2019 e oltre 8500 addetti. IN CRESCITA Il gruppo De' Longhi, tra i principali operatori globali nel settore del piccolo elettrodomestico, ha chiuso i primi nove mesi del 2020 con 1,475 miliardi di ricavi (+ 13%) e un utile netto adjusted di 110,4 milioni, + 46,3%. (Il Gazzettino)

La società ha firmato un accordo con Centre Lane Partners per rilevare Capital Brands, società californiana fondata nel 2003, con sede a Los Angeles, che sviluppa prodotti nel settore della nutrizione ad uso domestico, commercializzati in oltre 100 mercati in tutto il mondo con i marchi Nutribullet e Magic Bullet, e ideatrice del segmento dei personal blenders, una sorta di frullatori compatti. (la Repubblica)