Speranza: almeno 45 milioni di vaccini in arrivo entro giugno

Tiscali.it ECONOMIA

"Prudenzialmente il commissario Figliuolo sta lavorando sulla base di 45 milioni di vaccini in arrivo entro giugno.

45 milioni di dosi in un trimestre ci mettono nelle condizioni di mettere al riparo le fasce anagrafiche più a rischio.

Il nostro obbiettivo è entro questo trimestre somministrare la prima dose al target sopra i 60 anni dove si è concentrato il 95% dei decessi"

(askanews) - "Come ho ricordato nel secondo trimestre i contratti europei prevedono circa 50 milioni di vaccini in arrivo nel nostro paese. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“I fattori di rischio per lo sviluppo di una trombosi dei seni venosi sono distinti in genetici ed acquisiti. - Dai dati raccolti nel database EudraVigilance si apprende che su circa 34 milioni di vaccinati con AstraZeneca, 169 soggetti hanno manifestato una trombosi cerebrale dei seni venosi? (NapoliToday)

“L’Open Day di questo fine settimana deve servire a dare una spinta formidabile alla campagna vaccinale. – Al via il prossimo 16 aprile il weekend di vaccinazioni rivolto ai cittadini d’età compresa fra i 60 e i 79 anni, non fragili, in Sicilia. (NewSicilia)

Si sono concluse le operazioni di consegna, da parte dei Carabinieri del Nas di Catania, dei campioni di vaccini anticovid-19 AstraZeneca al “Rivm” – Istituto Nazionale per la Salute Pubblica e l’Ambiente, che ha sede in Olanda, nella cittadina di Bilthoven, a pochi chilometri da Amsterdam. (CataniaNews.it)

Dopo AstraZeneca, anche Johnson & Johnson sta incontrando problemi sui vaccini. Indagini sulla morte del sottufficiale - AstraZeneca: Pm Siracusa in Olanda per accertamenti su lotti L'Istituto Superiore di Sanità di Roma analizzerà alcune fiale dei sei lotti del vaccino AstraZeneca segnalati dalla Procura di Siracusa che sta coordinando le indagini sulla morte di Stefano Paternó, 43 anni, il sottufficiale della Marina militare in servizio alla base . (Zazoom Blog)

Corridoi e turni diversi per chi domani si recherà nell'hub Fiera di Palermo. È possibile pre-registrarsi, compilare e stampare i documenti necessari per l'anamnesi e scegliere un orario per l'inoculazione. (TGS)

Si prosegue invece con la “prosecuzione delle attivita’ di somministrazione delle dosi vaccinali Pfizer e Moderna, limitatamente al personale sanitario e al personale a cui e’ stata gia’ inoculata la prima dose”, conclude la comunicazione (ilMetropolitano.it)