L'Europa "in uscita" di Papa Francesco

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Sa stupire Papa Francesco. Sa stupire così come è capace di farsi ascoltare. Lo ha dimostrato infinite volte in questo anno e mezzo di pontificato e lo ha confermato il 25 novembre nella sua visita-lampo alle istituzioni europee. Invitato a tenere due discorsi ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri giornali

Francesco, primo papa proveniente dal nuovo mondo, indica all'Europa la sfida della trasversalità. Tentazioni di guerra in un continente che ha perso vigore. (La Stampa)

Questa mattina, al suo arrivo al Parlamento Europeo a Strasburgo, Papa Francesco ha avuto la sorpresa di poter salutare la proprietaria della casa in cui alloggiava quando era studente in Germania, secondo il sito "Il sismografo", che ricorda anche quel ... (La Stampa)

Il pierino di Ankara semina il panico in città (Corriere della Sera)

“Desidero indirizzare a tutti i cittadini europei un messaggio di speranza e di incoraggiamento”. Con queste parole papa Francesco ha esordito stamattina di fronte al Parlamento europeo, riunito in seduta plenaria a Strasburgo. (la VOCE del TRENTINO)

Lo ha affermato papa Francesco al Consiglio d'Europa, a Strasburgo, indicando "l'apporto che il cristianesimo può fornire oggi allo sviluppo culturale e sociale europeo ... (Rai News)

L'ultimo papa a parlare a Strasburgo era stato san Giovanni Paolo II, nel 1988, quando ancora il Muro di Berlino divideva il Vecchio continente. (Quotidiano.net)