Maltempo e terremoto, l’emergenza al Centro Sud

La Stampa INTERNO

Montereale, Pizzoli, Capitignano, Campotosto, Cagnano Amiterno, Amatrice. Questi sono solo alcuni dei paesi colpiti dall’emergenza maltempo e dal terremoto. L’attenzione si è spostata sull’hotel di Rigopiano, ma i disagi continuano in diverse province. Nella zona tra L’Aquila, Ascoli e Rieti, stando ai dati dell’Ingv, si sarebbero succeduti circa... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Parla il sismologo Antonio Piersanti dell'Ingv: «Dobbiamo convivere con questo terremoto, ma siamo un Paese sismico, purtroppo ce lo dimentichiamo e ogni volta sembriamo ricominciare daccapo. (Wikipedia)

A Prato riapre al pubblico il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, non solo una delle sedi espositive più grandi d'Italia per questo genere di opere, ma anche un centro multi funzionale dotato di tutte le tecnologie più avanzate per la sostenibilità aziendale. (News Immobiliare)

Centro Italia devastato da quattro forti scosse, tutte oltre magnitudo 5, ma a far paura sono soprattutto i prossimi giorni. (Quotidiano di Puglia)

Terremoto, presidente Ingv: "Non abbiamo soldi, rischiamo di non poter dare più allarmi"

Il sisma, di magnitudo 5.1, è avvenuto tra L ... Dopo quelle registrate in mattinata, un'altra forte scossa è stata avvertita poco dopo le 14.30 in tutta l'Italia centrale, fino a Roma. (InfoOggi)

A chiarirlo all'Adnkronos è la geologa Tania Campea ... (Meteo Web)

Terremoto, presidente Ingv: "Non abbiamo soldi, rischiamo di non poter dare più allarmi" (La Repubblica)