Incentivi Auto, in una regione italiana è boom di richieste: esauriti i fondi

Consumatore.com ECONOMIA

Un enorme successo per gli incentivi auto nella Regione Lombardia: esaurita la dotazione del bando.

L’accredito è automatico. Statistiche che appaiono rassicuranti, nella regione italiana più colpita dal Covid

A darne la notizia Raffaele Cattaneo, assessore all’ambiente e al clima della Regione Lombardia: “Un successo – ha commentato l’Assessore – che va al di là delle aspettative.

Valanga di richieste per gli incentivi auto in Lombardia: alle 12 dello scorso martedì tutte le risorse, pari a circa 16 milioni duro, risultavano già prenotate. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altri giornali

Le prenotazioni tramite i venditori e concessionari sono state 3.209. Gli incentivi auto disposti da Regione Lombardia sono finiti in un giorno e mezzo. Domanda di contributo per l'acquisto di autovetture di categoria M1 a zero o bassissime emissioni, o l'acquisto di veicoli di categoria L (ciclomotori o motoveicoli) ad alimentazione esclusivamente elettrica. (Sky Tg24 )

Il ciclista, nel scendere dal marciapiede, è stato poi urtato da un furgone guidato da un ragazzo di circa 30 anni che procedeva in direzione della rotatoria di viale dei Platani. Investito da una bici. (Prima Monza)

La Città Metropolitana di Milano guida la classifica delle prenotazioni, con oltre il 22%, pari a 723 richieste. Da valutare ulteriori risorse. “L’apprezzamento di questa misura e la predilezione per le auto a zero emissioni – conclude l’assessore all’Ambiente – è un fatto che saluto con favore (Valseriana News)

Restano i contributi statali per elettriche e ibride plug-in di Maurizio Caprino. Restano i contributi statali per elettriche e ibride plug-in. 3' di lettura. Sono finiti in appena un giorno e mezzo gli incentivi auto della Regione Lombardia (Il Sole 24 ORE)

isura introdotta dall'art. Istruzioni per la cessione del credito (Ratio Quotidiano)

L’annuncio è stato dato su Lombardia News, l’organo ufficiale della regione, dopo che per tutta la giornata si erano rincorse voci sul fatto che già in mattinata i fondi erano esauriti per il boom di richieste Già prenotate tutte le risorse del bando, 16,2 milioni di euro: esaurita così la dotazione a disposizione. (Vaielettrico.it)