Mirai e la sicurezza dell'IoT sono ancora sotto accusa

Venerdì scorso molti importanti siti e servizi online sono diventati irraggiungibili per gli utenti degli USA, a causa di una sequenza di tre attacchi DDoS che hanno colpito il servizio DNS gestito dal provider Dyn. L'attacco secondo l'azienda è stato ... (TechWeekEurope IT)

Su altri media

In questo caso è stata creata quella che si chiama "botnet", un esercito di decine e decine di milioni di dispositivi connessi a internet, infettati dal malware Mirai, che si comportano come "zombie", facendo esattamente quello che gli dice di fare il ... (Rosa Rossa)

Dietro all'attacco DDoS che ha colpito lo scorso venerdì 21 Ottobre i server DYN, uno dei principali host DNS degli Stati Uniti, vi sarebbe anche un malware noto agli esperti di sicurezza con il nome “Mirai”. (HostingTalk)

Utilizzato il malware Mirai per il cyber attacco di Venerdì negli USA. Attacco DDoS, il malware MIrai dietro l'attacco hacker ... (Notizia Web 24)

Il maxi attacco informatico avvenuto negli USA il 21 ottobre scorso che ha impedito il corretto funzionamento di numerosi siti web del calibro di Netflix e Twitter è stato causato da Mirai, un malware che sfrutta l'utilizzo dell'IoT. (KeyforWeb)

Senza le necessarie contromisure, attacchi simili sono destinati a ripetersi ... (Punto Informatico)

Nella giornata di venerdì scorso, diversi siti e servizi internet sono risultati inaccessibili a causa di un massiccio attacco hacker condotto grazie all'impiego di mezzo milione di dispositivi smart sprotetti. (Fidelity News)