Macron nomina un'italiana alla Cultura in Francia, mentre a Roma infuria la polemica sui musei diretti da stranieri

Milleunadonna.it ESTERI

Mentre il Tar "boccia" i dirigenti stranieri di musei italiani, la Francia ingaggia ai suoi massimi livelli un'italiana, Claudia Ferrazzi, per occuparsi di Cultura. Già vice amministratrice del Louvre, Claudia Ferrazzi, 40 anni, di Bergamo, era stata ... (Milleunadonna.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gentiloni è il secondo leader europeo che Macron incontra da quando si è insediato all'Eliseo una settimana fa. "Credo che Macron affronterà questi problemi abbastanza velocemente e la Francia sarà così in grado di decollare nuovamente". (MondoNewsBlog)

L'Italia dice no ai direttori stranieri, mentre la Francia investe su un'italiana: ecco chi è Claudia Ferrazzi, nuovo braccio destro alla cultura del Presidente Macron. di Federica D'Alfonso. (Fanpage)

"Sono certo che l'Italia e la Francia lavoreranno insieme per una Europa più forte e vicina a cittadini". (AlgheroNewsGroup)

(askanews) – Claudia Ferrazzi, quarantenne di origini bergamasche, è la donna che Emmanuel Macron ha scelto come membro del suo staff ristretto per occuparsi di cultura. Milano, 25 mag. (askanews)

Claudia Ferrazzi, quarantenne bergamasca, già segretaria generale all'Accademia di Francia a Villa Medici a Roma, è stata anche amministratrice generale del Museo del Louvre dal ... (Inside Art)

Dopo la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, il presidente francese Emmanuel Macron ha incontrato ieri sera all'Eliseo il premier italiano Paolo Gentiloni per una cena di lavoro in vista del prossimo G7 ... (CittaCorriere)