TOTA 2024. LA GIOIA DI PARET-PEINTRE, LA DEDICA DI LOPEZ A GUERCILENA, TIBERI VOLA ALLA LIEGI

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Ha tirato per buona parte della salita finale, ma ciò non gli ha impedito di sprintare per la vittoria sul traguardo di Levico Terme. Aurélien Paret-Peintre ha vinto la tappa finale del Tour of the Alps 2024, centrando la sua quarta vittoria da professionista, la seconda in Italia dopo il successo a Lago Laceno allo scorso Giro d’Italia. «Sono super felice della vittoria, stavo bene e nel finale sapevo di essere il più veloce nel gruppetto che è arrivato a giocarsi la tappa - ha detto il più grande dei fratelli Paret-Peintre -. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altre testate

Un corridore italiano è tornato sul podio finale del Tour of the Alps dopo 5 anni. Antonio Tiberi ha chiuso al 3° posto la corsa a tappe dell’Euregio e ha raccolto buone sensazioni in vista del Giro d’Italia, dove il 22enne frusinate sarà capitano della Bahrain Victorious con l’obiettivo del podio. (la Repubblica)

Ho giocato fin da piccolo, e ho una passione per il Betis Siviglia". Come si fa a spiegare a Juanpe Lopez che cos’è la felicità? Basta dargli un pallone e lasciarlo giocare. (La Gazzetta dello Sport)

Un basco, Mikel Landa, aveva rotto il ghiaccio nel 2016 nell’allora Giro del Trentino. Otto anni dopo, un andaluso, Juan Pedro Lopez, si è aggiudicato al Tour of the Alps la prima gara a tappe della sua carriera. (Ciclismoweb.Net)

Levico Terme, 19 aprile 2024 – La tappa 5, nonché l'ultima, del Tour of the Alps 2024 conduce la carovana da Levico Terme a Levico Terme dopo 118,6 km, dove si celebrano due feste: quella più grande di Juan Pedro Lopez, che si aggiudica l'edizione salendo sul podio davanti a Ben O'Connor e Antonio Tiberi, e quella di Aurélien Paret-Peintre (Quotidiano Sportivo)

Il francese della Decathlon AG2R La Mondiale Team ha anticipato il laziale nell'ultima frazione che gli ha permesso di salire sul podio finale dominato dallo spagnolo della Lidl-Trek CICLISMO (Sport Mediaset)

(Adnkronos) – “Non c’è stata un’emergenza sanitaria e non risultano casi gravi di gastroenteriti”. Così all’Adnkronos Salute Vincenzo Petronella, direttore generale dell’Ats della Montagna, sulle gastronteriti che potrebbero essere state causate, a inizio mese, da norovirus rilevati nell’acqua al Passo del Tonale, la zona tra Lombardia e Trentino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)