L'inquinamento mette a rischio il nostro sonno. Ecco perché

Quotidiano.net SALUTE

Il calo della qualità dell'aria causa problemi al nostro sonno, sconvolgendone i ritmi abituali. Lo rivela uno studio americano. Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2017. I disturbi del sonno aumentano con l'inquinamento - foto Kaisnv Istock ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche lo smog e l'inquinamento dell'aria possono infatti peggiorare la qualità del nostro riposo. A sostenerlo è una ricerca dell'Università di Washington, citata dal quotidiano ... (Intelligonews)

Salute. 22 maggio 2017 17:43 ... (Scienze Fanpage)

(Rinnovabili.it) – Non si scherza con l'inquinamento dell'aria, perché può arrivare perfino a toglierti il sonno. (Rinnovabili)

Lo studio prende in esame la quantità di tempo che i partecipanti trascorrono ... L'inquinamento atmosferico può mettere a rischio il nostro sonno. (Impronta Unika)

Lo sostiene una ricerca dell'Università di Washington, citata dal quotidiano britannico Guardian. Fra i tanti effetti negativi dell'inquinamento atmosferico, potrebbe esserci anche quello di farci dormire male. (Giornale di Sicilia)

“Una minore qualità del sonno è uno dei tanti modi in cui il senso di solitudine 'ti entra dentro'”, riportano gli autori dello studio Sleeping with one eye open: loneliness and sleep quality in young adults pubblicato dalla Cambridge University Press ... (TPI)