Gli Internazionali perdono anche Berrettini: "Se gioco rischio di farmi male"

Gli Internazionali perdono anche Berrettini: Se gioco rischio di farmi male
Dire SPORT

Gli Internazionali perdono anche Berrettini: “Se gioco rischio di farmi male” Ennesimo forfait al torneo di Roma: "Non c'è trauma ma sono debilitato. Sono molto triste" ROMA – “Ho provato di tutto per giocare ma non sono pronto per competere, rischio di farmi male. Non c’è niente di rotto ma grandissima tristezza”. E così anche Matteo Berrettini lascia gli Internazionali, già orfani di Sinner. Il torneo perde un altro italiano, per colpa stavolta dei postumi di una tonsillite del romano. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Mi sembra di aver già vissuto questa cosa. Berrettini ha detto “non riuscirò a giocare a Roma, ho provato a fare di tutto. (MOW)

Perché in un torneo già privo di sette tra i migliori, con Sinner e Alcaraz a guidare la carrozza degli assenti, ieri è salito sul treno dei rimpianti anche Matteo Berrettini (nella foto). E anche se le parole di Rafa Nadal poche ore prima erano state un manifesto di lucidità senza ipocrisia, il forfait dell’italiano è di quelli che lasciano il segno. (Quotidiano Sportivo)

I problemi all'anca dell'altoatesino, i cui particolari non sono noti al pari dei tempi di recupero, ma gli effetti evidenti con il forfait a Roma e un Roland Garros tra tanti punti interrogativi. Al Foro Italico ieri si sono vissute un po' tutte le stagioni in poche ore e dal punto di vista emotivo è la metafora di questo 2024 dell'Italtennis: i trionfi di Jannik Sinner, la rinascita di Matteo Berrettini a Marrakech e poi... (ilGiornale.it)

Tennis, Berrettini si ritira dagli Internazionali di Roma: salta la sfida con Napolitano

La gioia di esserci. La consapevolezza di non poter dare il meglio a causa dell’ennesimo, per nulla preventivato, stop. È in balia di sentimenti assai contrastanti il tennista Matteo Berrettini, che è giunto nella sua Roma, per partecipare agli Internazionali d’Italia, seppur non sia in forma come avrebbe voluto. (Il Veggente)

Stefano Napolitano non sfida Berrettini Quello di Berrettini è solamente l’ennesimo nome di spicco che ha dovuto rinunciare al torneo Atp Master 1000 del Foro Italico, dopo quelli dei big Sinner e Alcaraz. (La Provincia di Biella)

Wolf. Il vincente, al secondo turno, troverà il francese Ugo Humbert. (La Stampa)