Il superbonus 110% e i vantaggi per i condomini

next ECONOMIA

Il Sole 24 Ore oggi parla del superbonus 110% dopo il varo delle regole finali e degli sconti con l’elenco dei lavori ammessi.

Perciò, non c’è dubbio che potrà avere il 110% anche la società che possiede un appartamento nel palazzo oggetto dei lavori.

L’ipotesi base è un intervento di riqualificazione energetica (cappotto termico e/o rifacimento dell’impianto di riscaldamento) o messa in sicurezza antisismica. (next)

La notizia riportata su altri media

Il superbonus tra luci e (alcune) ombre. Il nuovo bonus edilizio al 110%, tanto generoso negli intenti, presenta tuttavia molte incognite. Salgono al 110% le detrazioni fiscali già previste sulle spese sostenute per migliorare l'efficienza energetica (ecobonus) e per ridurre il rischio sismico degli edifici (sisma bonus). (Donna Moderna)

Nel dettaglio, nei condomini fino a otto unità abitative i limiti restano fissati così:. per la realizzazione del cappotto termico : 40mila euro, moltiplicato per il numero di alloggi;. : 40mila euro, moltiplicato per il numero di alloggi; per la sostituzione dell’impianto di riscaldamento: 20mila euro. (La Legge per Tutti)

Da chiarire ancora, se l’agevolazione interessa anche la singola unità abitativa di un condominio o la casa bifamiliare. Secondo la versione del decreto che arriva in Aula, infatti, le persone fisiche hanno diritto alla detrazione del 110% su un massimo di due unità abitative. (Adnkronos)

119 (il nuovo articolo ora è titolato: Incentivi per l’efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico […]. Potrebbe interessarti anche: Come abbiamo riportato infatti, venerdì scorso, il 3 luglio, la V commissione Bilancio della Camera ha approvato le modifiche all’art. (Qualenergia.it)

Le modifiche votate venerdì – e attese ora all’ok dell’Aula – chiariscono alcuni aspetti e pongono nuove domande. Il superbonus del 110% esce cambiato dalla commissione Bilancio della Camera. (Il Sole 24 ORE)

«Esprimo grande soddisfazione per questo risultato - afferma Fraccaro - è sempre stato il nostro obiettivo iniziale per rendere ancora più efficace l'intervento in termini di crescita e sostenibilità. (Il Vescovado Costa di Amalfi)