Roma, "Senza Sangue" diventa un'opera lirica all'Auditorium

Peter Eötvös dirige stasera in prima assoluta la sua opera dal romanzo di Alessandro Baricco.. (La Repubblica)

Su altre testate

Il 30 novembre il compositore Peter Eötvös e lo scrittore Alessandro Baricco incontreranno il pubblico per un dibattito su Senza Sangue, l'opera di Eötvös tratta dall'omonimo romanzo di Baricco in programma dall'1 al 3 dicembre nella stagione sinfonica ... (Radio Colonna)

La recente attribuzione del Premio Nobel a Bob Dylan ha portato orde di critici e appassionati letterari a discutere, senza ovviamente cavare un rango dal buco, sul confine che separa la parola scritta da quella musicata e a domandarsi se risulti ... (Emerge il Futuro)

Il romanzo "Senza sangue" di Alessandro Baricco "trasformato" in musica dal compositore ungherese Peter Eötvös tratta arriva domani in prima italiana all'Auditorium Parco della Musica di Roma. (Intelligonews)

Giovedì 1 dicembre alle ore 19.30 alla Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica di Roma (repliche venerdì 2 e sabato 3) Peter Eötvös (a sinistra nella foto) dirigerà l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella prima ... (Musicalnews.com)

"Eötvös ha musicato la storia di uno scrittore che non ha mai creduto nella musica contemporanea, ma l'autore del romanzo non è importante perché conta solo che una mia storia sia diventata una sua opera". (Adnkronos)

Senza Sangue, su libretto di Mari Mezei, per la musica di Peter Eötvös – che dirigerà l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella prima esecuzione italiana giovedì 1 dicembre ore 19.30 con repliche venerdì 2 e sabato 3 – è un'opera in ... (Teatri Online)