Italy in a day: un giorno da italiani – Recensione

Era il 6 luglio del 2010 e Youtube aveva appena annunciato uno degli esperimenti sociali più spettacolari di sempre: Life in a Day, prodotto da Ridley Scott. In questo progetto si chiedeva agli utenti di youtube di tutto il mondo di filmare, il 24 luglio 2010, un frammento della loro quotidianità e di... (Mister Movie)

La notizia riportata su altri giornali

Nell'esperimento che il regista eredita da Ridley Scott (Sabato su Rai Tre) c'è l'Italia nuova, quella che sa come si fa un video, che non ha paura di riprendersi e che ... (Cinema Fanpage)

Fausto Sammartano, 19 anni, di Marsala, entrato a far ... (Tp24)

Italy in a Day è l’edizione italiana, curata da Gabriele Salvatores, di un progetto di Ridley Scott: abbiamo chiesto agli italiani di inviarci dei video realizzati con qualsiasi mezzo (telecamere, smart phones, fotocamere…) da girare durante le 24 ore del 26 ottobre 2013. (Mister Movie)

Ad organizzarlo la Jp Morgan. Fiducia nell'ondata di.... (La Repubblica)

Si tratta della riproposizione di un format lanciato quattro anni fa da Ridley Scott con Life in a day, in cui si ... (Sikily News)

Il 26 ottobre 2013 tutti gli Italiani sono stati invitati a partecipare ad un film collettivo dal titolo Italy in a day.Ognuno di loro ha filmato quello che stava vivendo in ... (Zazoom Blog)