Muore Donald Henderson, il gigante che sconfisse il vaiolo

Corriere della Sera SALUTE

Il mondo lo conosceva come D. A. e contribuì a sconfiggere la Smallpox (il vaiolo). Se ne è andato a 87 anni, lasciando dietro di sé il ricordo di un uomo che ha cambiato il mondo in meglio. Un bollino sul braccio. Quelli nati tra gli anni Sessanta e ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra gli anni '60 e '70 l'Organizzazione Mondiale della Sanità affidò al medico statunitense la missione di coordinare un'azione di squadra mirata ad isolare il ... (LifeStar.it)

Ad 87 anni è morto Donald Henderson a causa di alcune complicazioni seguite alla frattura dell'anca. (News24web)

Henderson verrà ricordato come l'uomo in grado di eradicare una delle malattie più terribili nella storia dell'umanità che ha mietuto milioni di ... (News24web)

L'epidemiologo americano Donald Henderson è scomparso all'eta di 87 anni, a causa di complicazioni dopo la frattura di un'anca. Una vita dedicata alla medicina per un nome destinato a rimanere nella storia. (Intelligonews)

Donald Henderson, è stato il medico ed epidemiologo statunitense che ha diretto gli sforzi internazionali ... (DiariodelWeb.it)

Il suo nome è legato in maniera inscindibile alla eradicazione del vaiolo, malattia infettiva responsabile di circa 500 milioni di decessi nel mondo durante il ... (il Giornale)