Beato Paolo VI, «timoniere» del Concilio

La Citta di Salerno ESTERI

DEL VATICANO. La Chiesa ha proclamato beato il «grande timoniere del Concilio». Così papa Francesco ha definito Paolo VI nella messa in piazza San Pietro con cui ieri ha elevato papa Montini all'onore degli altari. La festa del nuovo beato sarà il 26 ... (La Citta di Salerno)

Se ne è parlato anche su altri media

L'opinione pubblica è rimasta un po' sconcertata perché sono state scritti resoconti in cui la Chiesa sembra divisa su temi come gli omosessuali, i divorziati, la crisi delle ... (Aleteia)

Un sinodo che lascerà il segno. Papa Francesco l'ha preparato con intelligenza e lo ha diretto con autorità. (Italia Oggi)

Un confronto 'ampio' e 'franco', aperto all'ascolto, in cui ciascuno ha detto quello che sentiva con quella 'parresìa' – la totale libertà di espressione e di spirito ... (Avvenire.it)

Tentato coinvolgere Ratzinger in fronda? Non l'ho proprio sentito (ASCA) - Citta' del Vaticano, 20 ott 2014 - Le questioni relative all'ipotesi di concedere la comunione ai divorziati risposati, al centro del sinodo straordinario, "restano aperte", secondo il ... (Agenzia di Stampa Asca)

- "Il Sinodo ha respirato l'aria viva e frizzante che circolava nel Vaticano II, dove lo Spirito Santo ha soffiato con energia: e questo mi ha riempito di gioia e di speranza. Si va avanti, ponendo tutto nelle mani di Dio e nell' impegno ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sono abituati a mediare ... Due settimane sono poche per ragionare, e i presidenti delle Conferenze episcopali non sempre sono i più adatti a discutere. (korazym.org)