Bimbo azzannato da due pitbull, Viale (Lega): “Serve patentino per proprietari”

SanremoNews.it INTERNO

“Lascia sotto shock la tragedia avvenuta oggi a Eboli dove un bambino piccolo è morto azzannato da due pitbull che hanno ferito anche la madre. Un caso purtroppo non isolato, visto che negli ultimi tempi si è assistito a un’impennata di aggressioni da parte di cani a umani, prevalentemente di determinate razze. In Liguria, a Bordighera, un anno fa, una donna di 53 anni ha perso la vita azzannata dal rottweiler del fratello mentre gli stava dando da mangiare. (SanremoNews.it)

Su altre fonti

«Anche un barboncino può essere pericoloso e decidere di mordere, ma un cane con una mascella possente come un pitbull è chiaro che è notevolmente più pericoloso». (ilmessaggero.it)

L’incidente nel giardino di un’abitazione questa mattina in località Campolongo. Napoli, 22 apr. (Agenzia askanews)

Eboli, neonato ucciso da due pitbull. Ferita la mamma Un bimbo di 15 mesi è morto, in provincia di Salerno, perchè azzannato da due pitbull che lo avrebbero strappato dalle braccia dello zio: la tragedia a Campolonngo, vicino a Eboli (Dire)

Il calciomercato si avvicina. Un big risponde togliendo ogni dubbio alle voci che lo vedono in partenza dalla serie A per andare al PSG Le varie società calcistiche stanno iniziando a studiare le varie mosse di mercato per poter migliorare e rendere ancora più competitive le proprie squadre in vista del mercato. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Tragedia questa mattina in località Campolongo a Eboli. Video Tanopress (ilmattino.it)

Il Codacons denuncia 70 mila casi di aggressione ogni anno e chiedono misure per arginare il fenomeno. Il caso più recente è quello di Eboli dove un bimbo di 15 mesi è stato ucciso durante un'aggressione. (ilmessaggero.it)